sabato 26 ottobre 2013

26_10_13





Oggi il cielo mi ha dato una mano.
Illuminandosi mi ha preso per la giacca
e mi ha portato fuori.

Avevo bisogno di "cose belle" e il segreto sta nel cercarle.
La mia ricerca mi ha portato all'Hangar Bicocca
davanti ad una tenda nera.

Non amo le video installazioni,
non mi piacciono i suoni in uno spazio espositivo
lo trovo blasfemo come parlare in chiesa.

Ero lì e ho aperto quella tenda
dentro musica.
Un concerto.

Otto stanze e un esterno. Nove mega schermo.
In ogni stanza persone che cantavano e suonavano da sole
e il loro canto si univa a quello degli altri perfettamente.

Invaso,
erano foto che cantavano.
Luce perfetta, ambienti perfetti. La bellezza che cercavo.

E' un invito quello che vi faccio.
Magari il cielo non sarà quello di oggi
ma vi illuminerete voi.



http://www.hangarbicocca.org/mostre/mostre/the-visitors/

Nessun commento:

Posta un commento